Translate in your language

domenica 5 marzo 2017

Un invito alla raccolta differenziata - Scuola "G. Santomauro"

     La raccolta differenziata contribuisce a ridurre i rifiuti destinati alle discariche, ma è anche un gesto di rispetto nei confronti dell’ambiente e di noi stessi. Non farla è uno dei fattori che danneggiano la nostra salute.
Giornalismo Scuola Santomauro Calabrese
     Esistono alcuni motivi per cui tante persone non differenziano: al primo posto c’è la disattenzione nel dividere i materiali. Si è poi diffusa la voce che i netturbini mescolino, per distrazione o negligenza, i rifiuti differenziati rendendo inutile il lavoro dei cittadini. Inoltre si pensa che il comune non fornisca il numero di cassonetti sufficiente per svolgere il nostro compito.
     Le ragioni per cui dovremmo fare la raccolta differenziata sono molto più numerose: rispetto dell’ambiente e della salute, riciclaggio di plastica, vetro ed altri materiali per produrre nuovi oggetti.
     Nella nostra città esistono cinque isole ecologiche dell’Amiu. Si tratta di luoghi in cui sono presenti i cassonetti per aiutare a differenziare il materiale con il personale che dà dei consigli. Tutto questo, però è inutile se i cittadini non si impegnano in massa.

     Il gruppo di redattori: Daniela Sciacovelli, Alessandro Laviosa, Dario Pegna, Alessandro Facile. 

     La redazione, tutta: Sophia Benvestito, Serena Colaianni, Camilla Conciatori, Antonio Corrado, Francesco De Blasi, Alessandro Facile, Alessia Giorgia Gissi, Davide Grimaldi, Alessandro Laviosa, Eleonora Laviosa, Vittoria Marchitto, Dario Pegna, Carla Piscitelli, Elisabetta Rosa Ricco, Sophia Renata Rotunno, Alessandro Rufo, Daniela Sciacovelli, Linda Timpano, Chiara Valenti.  
     Scuola “G. Santomauro” A.S. 2016–2017

Nessun commento:

Posta un commento